Coppa Sabatini 2024, Marc Hirschi: “Mi sto preparando per i Mondiali, sarà la gara più importante della mia carriera”

Con il successo alla Coppa Sabatini 2024 prosegue il trionfale avvicinamento di Marc Hirschi ai Mondiali di Zurigo 2024. Il corridore dell’UAE Team Emirates si è imposto per il secondo anno consecutivo nella classica italiana, staccando tutti quanti a 36 chilometri dalla conclusione e giungendo in solitaria sul traguardo di Peccioli con quasi mezzo minuto di vantaggio sui primi inseguitori. Per il 26enne si tratta della settima vittoria stagionale, la quarta nelle ultime quattro gare disputate: una serie positiva che è indicativa dell’ottimo stato di forma dell’elvetico e che costituisce sicuramente un bel biglietto da visita in vista della rassegna iridata casalinga.

Mi sto preparando per i Mondiali– le parole di Hirschi dopo l’arrivo – Li corro in casa e probabilmente sarà la gara più importante della mia carriera. Ma ci sono altri grandi corridori che partecipano, come Remco (Evenepoel, ndr) e Tadej (Pogačar, ndr), e naturalmente corridori che non sono qui. Sarà quindi un altro livello e spero di poterli seguire”.

Oggi, il 26enne è stato in grado di fare la differenza da lontano: “[Ho attaccato presto] perché non c’erano più salite difficili negli ultimi chilometri  Poi ho visto che ero solo e c’era un gruppo dietro di me. Ho dato il massimo e ho sperato che dietro non collaborassero bene. Alla fine sono stato contento di essere arrivato al traguardo con 30 secondi di vantaggio”.

Come accaduto anche nella scorsa edizione della corsa toscana, fondamentale per il successo dell’elvetico è stato avere un compagno di squadra dietro che stoppasse i vari tentativi: “L’anno scorso qui Tadej mi aveva aiutato bloccando i tentativi dietro, lo stesso ha fatto Diego (Ulissi, ndr) oggi e questo gioco di squadra è stato importante“, ha concluso Hirschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio